in questo sito vengono usati i cookies navigandonel sito accetti.

Gli ultimi leoni

DOCUMENTARIO IN LINGUA INGLESE, THE LAST LIONS

La storia struggente, narrata magistralmente dalla voce di Jeremy Irons, di una leonessa che lotta per salvare se stessa e i propri cuccioli da un branco che si è impadronito del territorio in cui vive assieme al suo compagno, uccidendo quest'ultimo, dopo una lotta impari e senza esclusione di colpi. La leonessa sa che, se rimanesse, i suoi cuccioli non avrebbero speranza di sopravvivere, perché i leoni non si accontentano di uccidere il padre, ma ne eliminano senza esitazione i geni, incarnati nei suoi cuccioli. Affrontando il fiume e i suoi letali abitanti - mai i leoni osano buttarsi in acqua - la leonessa riesce, assieme a due dei suoi piccoli, a sfuggire ai feroci invasori, conquistando un nuovo territorio, ma la sua vita in solitario e senza il padre dei leoncini, continua ad essere costellata d'insidie.

 

The Last Lions small

La forza dei leoni rispetto alle loro potenziali prede è il branco e la caccia di posizione delle leonesse in team. Riuscirà la leonessa sopravvissuta al sanguinario branco invasore ad abbattere nemici resistenti come i bufali, cacciando da sola e a dar vita ad un nuovo branco di leoni, discendenti dal suo sfortunato, ma coraggioso compagno? 

Un classico National Geographic Channel: narrato in modo magistrale dal grande Jeremy Iron, con una straordinaria fotografia e colonna sonora.

Picture 7