in questo sito vengono usati i cookies navigandonel sito accetti.

Chi siamo

logoperchebio

Perché BIO è il magazine di chi aspira a VivereBIO.

VivereBio significa avere una nuova visione del mondo, ed esercitare il potere che il consumatore ha per cambiarlo secondo quella visione, orientandosi verso una vera e propria rivoluzione dello stile di vita e dei consumi.

allergia intro

Perché BIO è altresì il luogo d'incontro privilegiato fra domanda e offerta di un nuovo settore economico in forte espansione che rappresenta il presente e il futuro del pianeta, quello della Green Economy. Da una parte c'è la tua "domanda" di nuove soluzioni cui dare risposta, dall'altra un'ampia offerta di economia verde in crescente sviluppo che ha bisogno di far conoscere i propri prodotti. Tutti insieme possiamo contribuire a salvare il pianeta, perché è niente meno di questa la posta in gioco. 

Perché BIO desidera, attraverso un'informazione scientifica obiettiva e approfondita che non troverai facilmente su altri media, favorire la tua consapevolezza per far fronte alle grandi sfide del nostro tempo, collegate tutte l'una all'altra: quella ambientale, quella sanitaria e quella morale. Tali sfide indicano chiaramente che ci troviamo ad una svolta della nostra civiltà che richiede un grande senso di responsabilità generazionale.

Non è più il tempo del consumo irriflessivo, telecomandato dalla pubblicità, ma di quello consapevole e riflessivo.

Perciò, Perché Bio ti propone una rivoluzione del concetto di pubblicità, non più basata sulla persuasione occulta, l'emotività creata da una sinergia d'immagini e musica, ma sulla creazione di Orti urbani introconoscenza e sulla scelta consapevole da parte della persona che diviene, attraverso l'acquisto, un agente di cambiamento. 

Perché Bio è anche, quindi, un compendio di nuove soluzioni che ci aiutano, non solo ad immaginare quella nuova visione del mondo, ma a renderla possibile concretamente.

A tal fine, Perché Bio ha creato:

- una banca dati di aziende del settore (Pagine Bioaziende) dove potrai cercare le aziende green presenti nella tua zona 

- PercheBio Shop, un mercato virtuale, dove potrai acquistare on line tutti i prodotti della Green Economy e del Biologico.

Intendiamo in tal modo fornirti tutti gli strumenti per attuare il cambiamento. 

Perché BIO vuole, assieme a te, mettere il motore (elettrico) alla rivoluzione verde davanti a noi.

orti urbani f 3Foto 2 GJFoto 2Bis AG BIODenergia solare bici elettriche intro3smart articleInbici small