in questo sito vengono usati i cookies navigandonel sito accetti.

Chi siamo

Logo_PercheBio_negativo_verde_500_px.jpg

Perché BIO è il magazine di chi aspira a VivereBIO.

VivereBio significa avere una nuova visione del mondo e realizzare una vera e propria rivoluzione dello stile di vita, alimentare e dei consumi affinche' quella visione divenga realta'.

Grazie a un'informazione obiettiva e approfondita che non troverai facilmente su altri media, Perché BIO desidera fornire le risposte ai tuoi quesiti, creare le risorse informative che ti supportino nell'affrontare la grande sfida del nostro tempo, una sfida che e' simultaneamente ambientale, sanitaria e morale. La posta in gioco e' la creazione di una societa' la cui stella polare sia il rispetto per l'ambiente e la natura, di cui l'essere umano e' parte integrante, e il perseguimento del benessere psicofisico della persona. 

VivereBio significa essere a favore della scienza libera e indipendente, ma contro una cultura scientista che non risolve i problemi (le malattie, l'inquinamento planetario, ecc.), ma si limita a rimuovere i sintomi, al fine di creare nuovi servizi, beni e mercati. 

Infine, VivereBio significa esercitare consapevolmente il proprio potere di consumatore e attuare scelte di consumo che premiano le aziende socialmente responsabili.

allergia intro

Perché BIO è, pertanto, il luogo d'incontro privilegiato fra domanda e offerta di un nuovo settore economico in forte espansione che rappresenta il presente e il futuro del pianeta, quello della Green Economy. Da una parte c'è la tua "domanda" di nuove soluzioni cui dare risposta, dall'altra un'ampia offerta di economia verde in crescente sviluppo che ha bisogno di far conoscere i propri prodotti e servizi. 

Non è più il tempo del consumo telecomandato dalla pubblicità, ma di quello consapevole e riflessivo, fondato sulla conoscenza. E' una rivoluzione del concetto di pubblicità che rende il consumatore un agente di cambiamento. 

Orti urbani intro

Perché Bio è anche, quindi, un compendio di nuove soluzioni che ci aiutano, non solo ad immaginare una nuova visione del mondo, ma a renderla concretamente possibile.

A tal fine, Perché Bio sta creando:

- una  banca dati sempre piu' completa di aziende del settore (Pagine Verdi) dove potrai cercare le aziende green presenti nella tua zona 

Perché BIO vuole mettere il motore (green) alla rivoluzione verde davanti a noi.

orti urbani f 3Foto 2 GJFoto 2Bis AG BIODenergia solare bici elettriche intro3smart articleInbici small