in questo sito vengono usati i cookies navigandonel sito accetti.

LA CUCINA DEL BENESSERE

BENES-LOGO OK

La Cucina Del Benessere - Wellnes Cooking Trainer

Cascina San Giuseppe 23 - 20030 - Senago - Milano
Tel. +39 - 3348259819 / 02 39548110

http://www.lacucinadelbenessere.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/prodottifreschisenzaglutine
https://twitter.com/RobertaFetoni

 

WELLNESS COOKING TRAINER®: UNA PERSONA, UN MARCHIO.

RITRATTO

 

Wellness Cooking Trainer® è la nuova professione e linea di cucina ideata da Roberta Fetoni, Cuoca del Benessere.
Dalla collaborazione con il Naturopata Ermanno Ramazzin www.centronaturopatico.it ha messo a punto una sua personale linea di cucina, concretizzando i principi del benessere dettati da questa disciplina nell'ambito dell'alimentazione su misura, in cui ha scelto di eliminare contemporaneamente dalle sue preparazioni i principali alimenti causa di eventuali intolleranze o patologie.
Una nuova linea alimentare che esclude il glutine, i cereali di uso comune che ne sono privi (riso e mais), i latticini, lo zucchero, il lievito, le solanacee (pomodori, patate, melanzane, peperoni), gli additivi chimici.
Utilizza soltanto farine naturalmente prive di glutine come il grano saraceno, l'amaranto, la quinoa, la carruba, farine di legumi, farine di frutta secca, tra le graminacee il miglio ed il teff...; gli olii (prevalentemente di girasole ed extra vergine di oliva)sostituiscono il burro; come dolcificanti sciroppi naturali e miele; come lievito... una buona lavorazione.
La produzione è certificata biologica.

PER CHI SONO INDICATI QUESTI PRODOTTI
Le realizzazioni Wellness Cooking Trainer® sono adatte a tutti, non sono prodotti "per chi sta male" ma piuttosto per "chi decide di stare bene". Rispondono in particolar modo alle esigenze di chi soffre di patologie o intolleranze alimentari, chi segue regimi alimentari alternativi (vegani, vegetariani, dieta del gruppo sanguigno...) e vuole quindi togliere determinati cibi dalla propria alimentazione, chi decide di mangiare sano ed affidarsi alla prevenzione per il raggiungimento del proprio benessere.

Tutte le ricette sono creazioni esclusive di Roberta Fetoni.

CRESPELLE di AMARANTO-vert         CRESPELLE di FAVE-vert         FETTINE di LISA-vert

La cucina del benessere Wellness Cooking Trainer® è volutamente realizzata con pochi semplici ingredienti.
Vogliamo che la semplicità, la genuinità ed i sapori che hanno rappresentato la cucina del passato si sposino con le esigenze di una alimentazione "su misura" che rappresenteranno la cucina del futuro. Vogliamo valorizzare la stagionalità degli ingredienti -ove possibile- ( non chiedeteci la torta con le fragole a novembre!) prestando la massima attenzione anche alle loro combinazioni in un'ottica di gusto e benessere.

I nostri prodotti sono privi di conservanti, sia naturali (zucchero...) che artificiali (da chimica di sintesi).
Una scelta scomoda ma che ci permette di presentare un reale prodotto fresco e genuino. Dai nostri prodotti sono esclusi anche i lieviti chimici spesso alla base di intolleranze o allergie. Consideriamo tuttavia che non si ottengono variazioni sostanziali del risultato usando il lievito chimico in una preparazione a base di farine prive di glutine – quindi di una"struttura" di sostegno

FOCACCIA alla IDA-vert          PANCRE di AMARANTO-vert           PASTICCINI MANDORLIZIA-vert

La produzione La cucina del benessere - Wellness Cooking Trainer® è certificata biologica dall'ISTITUTO MEDITERRANEO DI CERTIFICAZIONE (IMC).
Abbiamo scelto di mangiare e produrre biologico perché crediamo in un'alimentazione più sana ed in un'agricoltura rispettosa della Terra. Ci impegniamo per favorire il minor impatto ed inquinamento, utilizzando ove possibile per i nostri imballaggi, materiali biodegradabili, ottenuti da materie prime riciclate, riciclabili e contenitori naturali riutilizzabili in cucina. Per la pulizia utilizziamo soltanto detergenti ecologici.
Quando necessario, abbiamo scelto per la conservazione ed il confezionamento di evitare conservanti – seppur naturali – nelle nostre preparazioni in modo da offrire un prodotto realmente genuino e fresco. I nostri prodotti sono quindi confezionati con il sistema del sottovuoto e, se ed ove necessario, in atmosfera protettiva; due tecniche che permettono di mantenere inalterate le caratteristiche prolungandone la conservazione. Speriamo che vorrete condividere con noi questo ideale.

SCHIACCIATA AMARANTINA-vert         Torta del Pomeriggio-vert         TORTA di ARA-vert

 Ricerco con attenzione i fornitori delle materie prime che uso e, ove possibile, instauro rapporti diretti; voglio sapere da dove viene e come si produce ciò che utilizzo per le mie creazioni. Desideriamo promuovere lo sviluppo delle piccole realtà, soprattutto quando lavorano in modo responsabile ed onesto. Per le materie prime che devono venire dall'estero perché produzioni tipiche di determinate aree geografiche, scelgo di affidarmi a commercianti che reputo responsabili.

TORTINE alla CAROTA-vert        TORTINE MADARANTO-vert        TORTINE alla CAROTA-vert