in questo sito vengono usati i cookies navigandonel sito accetti.

Biofarm

LOGO BIOFARM

 di Marco Serarcangeli

Sede legale:       Via Macchiagrande 115a - 04010 Latina

Contatti:             Tel./fax +39 0773 423581   -     Mobile +39 392 9360456

  www.biofarm.it           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biofarm, azienda leader nella vendita di prodotti per l'agricoltura biologica, nasce idealmente a metà degli anni '90 quando l'Italia accoglie il regolamento europeo sulla produzione agraria biologica. Il 1997 vede sorgere la sua prima sede commerciale, centro attivo dove vengono diffusi servizi e prodotti per quanti vogliono convertirsi alla produzione Bio agricola.
Molte aziende del settore, a carattere frutticolo, olivicolo, ortivo, cominciano a credere in Biofarm richiedendone la valida gamma produttiva e le competenticoncime per rose-horz prestazioni professionali, con un ottimo rapporto qualità prezzo da sempre nostro punto di forza. Tutto qui? No di certo perché Biofarm crede fermamente nell'etica della sostenibilità ambientale e ne applica i valori, attraverso la serie dei suoi prodotti Ogm Free, Cruel Free, Vegan e di quelli, a ridottissimo impatto ambientale, derivati dal riciclo. L'informazione e l'aggiornamento continui verso la clientela sono il necessario completamento della visione aziendale Biofarm.      

Il 2009 è l'anno in cui la Biofarm crea il proprio sito di e-commerce per meglio rispondere alle mutate esigenze del mercato e offrire un ulteriore servizio alla vasta clientela acquisita durante gli anni. E non solo di questo si tratta poiché Biofarm, mediante le innegabili abilità produttive e professionali, risponde pure alle richieste di tanti privati e hobbisti: essi possono così ricevere preziosi consigli nonché prodotti mirati per l'orto di casa e le piccole colture 'fai da te'.                                             

 

 

biofarm bambuColtivazione del bambù gigante Onlymoso
Dalla passata estate sono partite le piantumazioni del le piante di bambù brevettate Onlymoso , un'accurata selezione della specie Phyllostachys edulis .§
Parliamo del bambù, la pianta dai millecinquecento usi, una graminacea molto versatile con una capacità di crescita molto veloce ed una elevata adattabilità che lo rende coltivabile su tutti i tipi di terreni. vantaggi di questo nuovo materiale sull'economia e sul territorio in generale sono molteplici: come pianta sempreverde contribuisce, nelle aree urbane e antropizzate, a creare un vero e proprio polmone di ossigeno che abbatte polveri e inquinamento atmosferico, funge da barriera schermante, antirumore e frangivento, regola il microclima, è una fonte di materia prima alternativa al legno, coltivabile secondo un approccio ecologico e che non incide sulla deforestazione
Questa coltura consente di produrre germogli , almeno due raccolti l'anno e fusti da utilizzare come fonte di fibre, carta ,cosmetici, energia, olii vegetali, biocombustibili ed altre migliaia di usi.
I germogli sono una fonte alimentare altamente nutritiva ed ottenibile senza fertilizzanti vantaggi di questo nuovo materiale sull'economia e sul territorio in generale sono molteplici: come pianta sempreverde contribuisce, nelle aree urbane e antropizzate, a creare un vero e proprio polmone di ossigeno che abbatte polveri e inquinamento atmosferico, funge da barriera schermante, antirumore e frangivento, regola il microclima, è una fonte di materia prima alternativa al legno, coltivabile secondo un approccio ecologico e che non incide sulla deforestazione. e senza apporti di acqua.
La coltivazione di questa specie apporta enormi benefici all'ambiente fornendo ossigeno, depurando terreni e corsi d'acqua da inquinanti, contrastando il dissesto geologico e fornendo annualmente grandi quantità di legno duro senza bisogno di intaccare le risorse boschive.
Il bambù è davvero la coltura del futuro pur essendo antichissima, la sua riscoperta è quanto di più attuale possiamo impiegare per rispondere alle esigenze in materia di energia, clima e cibo.

                       BAMBU 1                           BAMBU 2                          BAMBU 3