in questo sito vengono usati i cookies navigandonel sito accetti.

Parabeni: come evitarli

di Patrizia Marani

parabens pumpkincat210 intro

Con il rituale della pulizia mattutina – dalla doccia al dopobarba o all’abbondante successiva applicazione di crema per il corpo e massaggio, con tocco finale di una bella spruzzata di deodorante sotto le ascelle – si rischia – se non si fa attenzione alle etichette – di fare un bel pieno di parabeni, i conservanti antimicrobici sintetici più economici e diffusi al mondo. Un rischio che può avere delle conseguenze gravi per la nostra salute: vale, quindi, la pena di conoscerne bene le fonti per cercare di schivarli. 

Leggi tutto: Parabeni: come evitarli

Bellezza e Salute dalla Natura

CREMA intro 2L'Istituto Erboristico L'Angelica, fondendo l'antica tradizione erboristica alla ricerca scientifica più avanzata, è riuscita a far quadrare il cerchio e a dare vita a  NATURCOSMETIC,  una linea cosmetica composta da principi attivi al 100% naturali e CERTIFICATI BIO. 

 Articolo con informazioni pubblicitarie

Leggi tutto: Bellezza e Salute dalla Natura

Non così sexy

perfume intro MahPadilha

di Patrizia Marani

DUE SOSTANZE CHIMCHE ASSOLUTAMENTE DA SCHIVARE USATE NEI PROFUMI 

Hai presente quell'erotico profumo che usi da anni e che è un po' la griffe della tua femminilità o della tua virilità? O quando il tuo lui/la tua lei t'invita a cena accendendoti sotto il naso un'inebriante candela profumata? O quando al cinema inali, fra una maledizione mentale e l'altra, l'intossicante nuvola profumata emessa da chi ti siede accanto?

Leggi tutto: Non così sexy

Là, dove scotta il sole

di Maurizio Marna

dove scotta foto 12

Che fine ha fatto la tintarella quest'anno? Sono bastate poche giornate soleggiate e afose, dopo intensissime e durevoli precipitazioni, perché le spiagge dei nostri litorali venissero prese d'assalto. Almeno nei fine settimana. Il desiderio di abbronzarsi non è più limitato alla sola stagione estiva ma dilaga durante l'intero l'anno. Si vedono persone la cui pelle sembra 'cotta', riuscendo complicato distinguere se ciò sia frutto di reiterate vacanze, massiccio impiego di lampade solari o altrettanto ingente uso di creme autoabbronzanti. In tutti e tre i casi occorre fare molta attenzione.

Leggi tutto: Là, dove scotta il sole

Belle da morire

la Venere di Botticelli

Il lato oscuro della Toilette di Venere

di Patrizia Marani

IL MITO DELLA BELLEZZA  Nella mia famiglia la bellezza, maschile e femminile, è sempre stata un pizzico troppo apprezzata. Ricordo ancora quanto, nei coloriti racconti di mamma e zia, l'aspetto estetico guidasse incontrastato le loro scelte amorose. La seducente iconografia giovanile in bianco e nero di mamma, papà, zii e zie, infatti, ritrae un elegante e fascinoso gruppo di famiglia che sembra appena uscito da un film di Hollywood.

Leggi tutto: Belle da morire