in questo sito vengono usati i cookies navigandonel sito accetti.

Parmigiano Reggiano: perché BIO?

A cura della redazione

parmigiano intro6

In che cosa si differenzia il parmigiano reggiano biologico da quello non bio?  Per rispondere a una domanda che tutti noi consumatori ci poniamo abbiamo intervistato Paolo Bernar dell’azienda produttrice di Parmigiano Reggiano BIOLOGICO Rio Moreno : il Parmigiano Reggiano biologico costa di più di quello non biologico. Vale davvero la pena di spendere di più in un formaggio biologico, soprattutto in un momento di crisi economica ?

Leggi tutto: Parmigiano Reggiano: perché BIO?

Carne tossica?

di IlReE'Nudo

bologna

Il braccio armato dell’OMS contro il cancro, la IARC, dopo un’analisi approfondita di più di 800 studi scientifici, ha definito cancerogene le carni rosse e quelle lavorate, ma lo sono davvero? Quanto bisogna prendere sul serio la relazione dell'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro? Com’è possibile che alimenti basilari della dieta occidentale, mangiati per secoli dai nostri avi, siano cancerogeni? E che tocchi proprio a noi dovervi rinunciare?

Leggi tutto: Carne tossica?

Piatti (o biberon) di plastica? No, grazie!

di IlReèNudo

Plastic cups

Abbiamo già scritto tanto noi di Perché Bio sulla plastica, ma ora desideriamo approfondire assieme a voi la conoscenza di articoli d’enorme diffusione: stoviglie e posateria in plastica. Che cosa ci mangiamo o beviamo, assieme ad alimenti e bevande, quando usiamo piatti, bicchieri e posate di plastica?

Leggi tutto: Piatti (o biberon) di plastica? No, grazie!

Mortadella s-velata

di Patrizia Marani
Mortadella carlo.pinna intro

Togliamo il coperchio a come viene davvero prodotto il nostro cibo. Ricetta antica e moderna a confronto. Tutti gli additivi nocivi della mortadella industriale

Leggi tutto: Mortadella s-velata