in questo sito vengono usati i cookies navigandonel sito accetti.

House Doctor 4

House doctor4

VIDEOSERVIZIO "IL DOTTORE CHE CURA LA CASA IN CUI VIVIAMO"

Rendete sano il vostro ambiente domestico seguendoci in questo quarto episodio della serie video con il Tossicologo ambientale Giuliano Bressa. In questo video ci racconta alcuni dei pericoli connessi alla presenza di cloro nell'acqua potabile e ci fornisce alcuni consigli pratici su come evitarli, migliorando la qualità dell'acqua del rubinetto.

Leggi presentazione House Doctor 4House Doctor 4

Le acque perdute

di Maurizio Marna

Foto intro ACQUE

L'Italia ha già collezionato una lunga serie di sprechi idrici, come sottolineava il nostro precedente articolo Fino all'ultima goccia. Il depauperamento delle acque a disposizione, infatti, è stato sì provocato dal cambiamento climatico ma allo stesso tempo è stato notevolmente aggravato da cattiva gestione degli impianti, con numerose lacune (infra)strutturali, deleterie politiche ambientali e consumi dissennati degli utenti. Basta a dare un quadro della situazione?

Leggi tutto: Le acque perdute

Moto ondoso in aumento

di Biosight

Foto introBIS Motond

L'Intergovernmental Panel on Climate Change(IPCC) è un organismo internazionale/intergovernativo, costituitosi nel 1988 ad opera della World Meteorological Organization(WMO) e dello United Nations Environment Programme(UNEP). Il suo scopo è quello di fornire ai vari governi valutazioni di carattere scientifico, inerenti gli studi sul cambiamento climatico, gli effetti da esso provocati, le possibili soluzioni. Il lavoro dell'IPCC viene poi arricchito con il contributo di altre importanti organizzazioni internazionali, intergovernative, non governative e ogni stato ha un Focal Point IPCC, in grado di coordinare le attività connesse con la propria realtà nazionale. Perché ne parliamo?

Leggi tutto: Moto ondoso in aumento