in questo sito vengono usati i cookies navigandonel sito accetti.

Essere più felici: il modello hamburger

the hamburger model

SCELTI PER VOI DAL WEB  Tal Ben-Shahar, professore della Harvard University, è uno dei massimi esperti mondiali di Psicologia Positiva, da lui definita “la scienza della felicità”, e autore di parecchi best seller sul tema. Nel video, scelto per voi dalla redazione di Perché Bio, lo studioso, spiega in modo magistralmente semplice la propria ricetta della felicità.

Leggi tutto: Essere più felici: il modello hamburger

La rivoluzione delle forchette

di Patrizia Marani

china fusilli intro 

Scrive T. Colin Campbell a proposito di uno studio memorabile da lui diretto: Eravamo in grado di accendere o spegnere lo sviluppo del cancro semplicemente variando i livelli di proteine animali nella dieta. All'ultima edizione del Sana di Bologna, è stato in collegamento video lo scienziato autore di The China Study, il libro che può scuotere l’alimentazione occidentale dalle fondamenta e, con essa, la perversa unione esistente fra governi, enti regolatori, una certa scienza e giganti dell’industria agroalimentare e farmaceutica.

Leggi tutto: La rivoluzione delle forchette

Superalimenti: Divina Anguria

di Federico Marino

ang intro3

Non c’è nulla di più piacevole, per affrontare la canicola estiva, che mangiarsi una croccante fetta d’anguria fredda - naturalmente, BIO - un frutto che, a piena maturazione serba in sé una cornucopia di benessere. Ma come riconoscere quando è al massimo della bontà e ricchezza nutritiva?

Leggi tutto: Superalimenti: Divina Anguria

Buona notte

di Patrizia Marani

SONNO Yoshikazu TAKADA in

TUTTI I SEGRETI DEL SONNO E COME TRARNE I MASSIMI BENEFICI C'è una ragione per cui ci si sveglia sempre alla stessa ora e, maledizione, anche alla domenica. E c'è anche una ragione perché quei mocciosi si lagnano per una sola mezz'oretta di ritardo della cena. Il corpo umano brama routine: dategli orari fissi per i pasti, per l'esercizio fisico e, soprattutto, l'orario in cui si va a letto e ci si risveglia e lui vi ricompenserà con un'ottimo equilibrio psicofisico. Ma perché mai?

Leggi tutto: Buona notte